Collaborazioni & Partnership

10387529_355178434653910_1972570321145015110_nMonocromaticamente nasce da una idea di Domenico Addotta e Antonio Manta , due punti di riferimento per la fotografia in Italia, il primo attraverso il Domiad Photo Network , il più grande network di fotografia in Italia, il secondo attraverso BAM – Bottega Antonio Manta , punto di riferimento per la stampa Fine-Art in Italia e nel mondo , ma anche di eventi e attività di altissimo livello su tutto il territorio nazionale.

 

La grafica , il Logo e lo Spot è stato ideato e realizzato da Massimo Imbastari: Web Designer, Grafico , Programmatore, punto di riferimento per i progetti in essere e futuri.

 

BIOGRAFIA DI MASSIMO IMBASTARI

Sono Massimo Imbastari e sono nato a Roma. Mi occupo di grafica da quando ero poco più che adolescente, ogni tanto mi facevano inchiostrare tavole di fumetti. Acquistai, poi, un Mac Classic e cominciai ad usarlo per creare immagini coordinate e altro materiale pubblicitario. Il software del momento era Super Paint della Silicon Beach Software, rimpiazzato diversi anni dopo da Photoshop della Adobe.

Da allora ho sempre cercato di stare al passo con i tempi spendendo una fortuna in computer sempre più performanti. avatar-mioRimanendo fedele alla Apple fino al 1999, quando decisi di cambiare piattaforma per esplorare il mondo del 3D, ed essendo la Apple, un poco indietro da quel punto di vista, passai ai Silicon Graphics  in ambiente Unix, ma visto l’elevato costo in rapporto alla scarsa richiesta, almeno in Italia, della Computer Graphics e non volendo abbandonare l’ambiente 3D, sono rimasto con Silicon ma in ambiente windows per passare poi definitivamente alle work station assemblate PC.

Dal 1996 inizio il viaggio nel mondo di internet appassionandomi subito a tal punto da crearmi da Rimini uno snodo verso Agorà (quando l’unico punto di accesso era a Roma) per una connessione dal costo proibitivo. Inizio la realizzazione dei primi rudimentali siti in html e comincio a studiare i linguaggi di programmazione.

Tengo corsi per la regione Emilia Romagna di grafica pubblicitaria ed editoriale per 3 anni, dove insegno anche i rudimenti dell’HTML e qualche nozione di modellazione 3D rivolta alla creazione di logo.

Contemporaneamente imparo l’editing video e varie tecniche di effettaggio, che integro nelle animazioni 3D.

Mi assegnano, allo IED, un corso volto alla realizzazione di sigle televisive e quindi all’uso di diversi programmi quali After Effects – Photoshop – Flash – Maya che ho il piacere di tenere per due anni.

Acquisisco nozioni di programmazione PHP, Action Script, Javascript ed espando le conoscenze sulla programmazione CSS intuendo che avrebbe cambiato il modo di strutturare siti internet. Comincio a realizzare da solo, senza l’aiuto di programmatori, siti dinamici, e-commerce etc.
Nascendo i primi CMS ne studio la struttura e le possibili applicazioni. Uso normalmente Xoops, Magento. Poi WordPress e Joomla, i due CMS che tuttora prediligo e per i quali sviluppo widget, moduli e componenti.

Da tempo la fotografia è la mia grande passione.

Sperimento tecniche diverse per comprenderne l’arte, cercando nel frattempo di scoprire i miei limiti e le mie attitudini. Spesso per il solo gusto di farlo.

Massimo Imbastari – www.massimoimbastari.com www.facebook.com/IlPeonesDellaFoto

Massimo Imbastari

 

bammmm

 

 

logo-domiad-aggiornato

nostri-forum

Commenti

11 Comments on "Collaborazioni & Partnership"

  1. Sono un appassionato di fotografia e del bianco e nereo. Sul mio sito trovate un po’ di foto mie.

    Questo e’ un album recente:
    https://www.flickr.com/photos/sudiunverso/sets/72157649990619815/

    Saluti

    Andrea

    • Ciao Andrea, ti ringrazio per l’interesse verso il nostro progetto. Il tipo di collaborazione che noi abbiamo in mente si divide in tre parti:

      1) collaborazione con altre realtà già esistenti dedicate alla fotografia BN, gestori di gruppi/fan page con almeno 5.000 iscritti, gestori di blog affermati;

      2) collaborazione in qualità di staff dentro il gruppo facebook “monocromaticamente”;

      3) collaborazione in qualità di utente inserendo le proprie foto dentro i gruppi monocromaticamente e ambire alla selezione delle proprie opere.

  2. Ringraziamo di tuo tutto lo staff di Soul Vision, i loro fondatori per questa nuova grande partnership, faremo cose grandi insieme, come di solito avviene tra persone per bene e con il cuore puro e ricco di amore per la fotografia in bianco e nero. Come disse un anonimo: “Anche la più lunga camminata comincia con un passo” 😉

  3. eeeeeeeeeeeeeevvaaaaaaai!!!!!!!!!!!!

  4. .. Prospettive interessanti.. Grazie!..

  5. Complimenti per questa bella iniziativa…:)

Leave a comment